PREMI

Red Dot-Logo

OTO chair, icona di una mentalità sostenibile è orgogliosa di avere vinto il Red Dot Award 2023.

Ro-Guitless-Plastic

Special Mention: Ro plastic Prize 2023
Emerging High Technologies

Ro-Guitless-Plastic
Sustainability Winner 2023
Archiproducts Design Awards
Red Dot-Logo
Ro-Guitless-Plastic

DESIGNER

Designer-Alessandro Stabile

ALESSANDRO
STABILE

Alessandro Stabile (Milano, 1985) fonda il suo studio nel 2011 occupandosi di Industrial Design e Art Direction. Nel 2013 viene indicato dall’Istituto Italiano di Cultura di New York come uno dei dieci “Top Young Italian Industrial Designer”. Nel 2016 due suoi progetti vincono il primo ed il secondo premio “Young&Design” come i due migliori progetti presentati alla Milano Design Week da un under35. Nel 2022 la sedia Taco per LaCividina vince l’Archiproducts Design Award con menzione per la sostenibilità. In questo momento segue la Direzione Creativa di quattro aziende e progetta per brand quali Magis, Moleskine, Alessi e De’Longhi, con lo scopo di creare prodotti caratterizzati da innovazione, etica ed eleganza.

ALESSANDROSTABILE.COM

Designer-Martinelli Venezia

MARTINELLI
VENEZIA

Martinelli Venezia è uno studio di progettazione con sede a Milano e Palermo, nato nel 2015 dalla collaborazione tra i due architetti Carolina Martinelli e Vittorio Venezia. Lo studio si occupa di design del prodotto, allestimento, architettura e interni, indagando questioni come il rapporto tra la tradizione e il sapere locale, le proprietà dei materiali e le possibilità tecniche delle lavorazioni. I loro progetti sono stati esposti in gallerie e musei come il Louvre di Parigi, il MAXXI di Roma e la Triennale Design Museum di Milano. Collaborano con numerose aziende italiane e internazionali come Abet Laminati, Alcantara, Colé Italian Design Label, De Castelli, Falper, InternoItaliano, Jannelli & Volpi, Lithea, Luce5, Martinelli Luce, Meritalia, Mingardo, Moleskine, Premax, Slide.

MARTINELLIVENEZIA.COM

POWERED
BY ADD

Logo ADD

Arte, design e cultura

ADD disegna e produce arredi per gli spazi da vivere assieme. Attiva nel settore contract da più di 40 anni, nasce dalla volontà di dare al mercato le soluzioni furniture modulari che cerca. All’approccio di design internazionale aggiungono la techno-genialità di brillanti artigiani veneti e il gusto italiano per l’arte. Il nome ADD deriva dal latino “addere”, che significa “aggiungere” ed è quello che fa aggiungendo arte, design e cura per i dettagli, in ogni singola sedia o lampada con soluzioni tecniche innovative. Promuove la sostenibilità riducendo l’impatto delle proprie produzioni riutilizzando materie plastiche post-industriali di qualità.

ARTDESIGNDETAILS.COM

Techno Renaissance

Intorno ad ADD c’è una costellazione di talenti artigiani di seconda e terza generazione, che produce per le più prestigiose realtà internazionali. Discreti e concreti, lavorano con mani, intuito e sofisticati congegni elettronici. Sono techno-artigiani: legno, metallo, pietra e vetro non hanno segreti per loro. Una famiglia di imprenditori manifatturieri impegnati da oltre quarant’anni nelle lavorazioni di eccellenza per la produzione di finiture su misura. Un modo nuovo in cui tecnologia e tocco umano si uniscono per creare un nuovo Rinascimento nel nome della bellezza.

Iscriviti alla Newsletter!

Per te subito un REGALO: un buono sconto del 10% sul tuo primo ordine!

Grazie per la tua iscrizione. Per avere il 10% di sconto usa il codice: OTONEW10

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti