INSIEME PER I NOSTRI MARI
Una collaborazione nata dalla stessa comunione di intenti: fare qualcosa di concreto per i nostri mari.
Ogyre
Ogyre è la prima startup B Corp che ha sviluppato una piattaforma digitale globale per il recupero dei rifiuti marini. Tutela gli oceani tramite una flotta di pescatori che grazie alla tecnica fishing for litter garantiscono a persone e aziende un atto concreto a favore del mare.
Together we can make waves
Il nome Ogyre deriva da Ocean Gyres, correnti oceaniche circolari, fondamentali per l’ecosistema, che ad oggi sono note per intrappolare al loro interno rifiuti. Con il loro progetto hanno creato un modello circolare virtuoso che permette a tutti di tutelare concretamente il mare e favorire allo stesso tempo il sostegno alle comunità di pescatori locali.
“Un modello circolare virtuoso col quale Ogyre pulisce le acque dei mari e contribuisce al sostegno delle comunità locali dei pescatori nel mondo.”
Be part of the change
OTO chair è il primo prodotto di ONE TO ONE, icona del nuovo mindset che guida la filosofia del brand: una sedia monocomponente montabile, prodotta in un unico stampo e creata con plastica riciclata post-industriale che aiuterà a rimuoverne altra dai mari.
FROM THE OCEAN
FOR THE OCEAN
La soluzione più sostenibile per proteggere l’oceano è coinvolgere chi lo vive ogni giorno: i pescatori. La flotta di Ogyre è composta da pescatori brasiliani, italiani e indonesiani che con la pratica del “fishing for litter” contribuiscono alla pulizia degli oceani a fronte di un contributo monetario corrisposto a loro direttamente. I rifiuti che rimangono nelle loro reti vengono portati a terra, smistati e pesati. Tutto questo procedimento viene assistito e supervisionato dalle ONG locali che assistono Ogyre e i pescatori in tutte le operazioni.