OTO chair
Designed by Alessandro Stabile + MartinelliVenezia
ICONA DI SOSTENIBILITÀ
OTO chair è stata premiata con il Red Dot Design Award e il RoPlastic Design. La riceverai un packaging dal minimo ingombro realizzato in polpa di cellulosa riciclata.
OTO chair, una sedia monomateriale montabile, prodotta in un unico stampo e creata con plastica riciclata post-industriale che contribuisce a togliere la plastica dal mare.
OTO chair: montaggio semplice e intuitivo
Il montaggio avviene in pochi secondi, non ci sono viti o inserti metallici, è impossibile sbagliare. Pochi gesti per fissare le gambe anteriori e posteriori con un click
FOR PEOPLE,
NOT CONSUMERS
1
Dallo stampo alle persone
Ridurre gli step produttivi, permette di semplificare la logistica e la distribuzione, risparmiando su trasporti non necessari. La fase di montaggio della sedia è estremamente semplice e intuitiva.
2
Stampo ottimizzato
Lo stampo di OTO chair viene prodotto utilizzando circa un terzo del materiale necessario per creare uno stampo normale. Questo, permette di impiegare meno energia nel produrla e, di conseguenza, meno costi, energia ed emissioni.
3
Iperserialità
La nostra è una sedia di design, montabile, dove tutti i suoi componenti sono stampati in un’unica volta, permettendo la serialità nella produzione: di conseguenza, viene predisposta alla spedizione così come esce dallo stampo, escludendo così ulteriori passaggi successivi.
4
Circolarità
La sedia è prodotta utilizzando esclusivamente plastica riciclata post-industriale e contribuisce al recupero della stessa grazie alla collaborazione con OGYRE.
E’ monomaterica, agevolando quindi l’eventuale processo di dismissione: è inoltre possibile assemblarla senza prevedere l’utilizzo di viti o inserti in metallo.
OTO chair è…
OTO chair è
LEGGERA
ASSEMBLABILE
COLORATA
RESISTENTE
VERSATILE
COMPATTA
FISHING FOR LITTER
Grazie a Ogyre con l’acquisto di ogni OTO chair, contribuisci attivamente al recupero di 0,5 kg di rifiuti dai nostri mari.
Ogyre facilita il finanziamento delle attività di raccolta di rifiuti nelle acque marine attraverso l’uso della prima piattaforma digitale di “fishing for litter”, un modello che permette a ciascuno di contribuire alla salvaguardia degli oceani a distanza, supportando flotte di pescatori dedicate al recupero dei rifiuti marini nei mari italiani, brasiliani e indonesiani.
BE PART
OF THE CHANGE
BE PART
OF THE CHANGE