Il mondo sta cambiando.
Come può la produzione industriale interpretare questo processo?
Nasce OTO CHAIR, la sedia di Design, completamente Made in Italy, realizzata con plastica riciclata derivata da scarti industriali. A pochi mesi dal suo lancio è stata già premiata con il Red Dot Design Award e con il RoPlastic Prize 2023 come Emerging High Technologies.
La sedia ideale per arredare con stile e colore il tuo giardino e tutti gli spazi esterni.
Perché siamo diverse dalle altre sedie?
DESIGN INNOVATIVO E SOSTENIBILE
Progettata da Alessandro Stabile e Martinelli Venezia, due studi che collaborano con i migliori brand del mondo del design, OTO Chair, a pochi mesi dal suo lancio è stata già premiata con il Red Dot Design Award e con il RoPlastic Prize 2023 come Emerging High Technologies.
MONTAGGIO SEMPLICE E INTUITIVO
Il montaggio avviene in pochi secondi, non ci sono viti o inserti metallici, è impossibile sbagliare. Pochi gesti per fissare le gambe anteriori e posteriori con un click nella seduta, infine lo schienale chiude il tutto.
PACKAGING
OTO Chair viene spedita smontanta in un packaging realizzato in polpa di cellulosa riciclata e riciclabile dal minimo ingombro, ottimizzando il trasporto.
Scegli tra 6 varianti prodotto
E’ stata definita una palette cromatica in grado di adattarsi ai più svariati ambienti del mondo domestico e dell’ospitalità. Indoor e outdoor.
Le spedizioni sono SEMPRE Gratuite!
Per ogni sedia acquistata contribuisci al recupero di 0.5 Kg di plastica dai mari
Verde Forest
Grigio Fog
Giallo Mustard
Rosso Coral
Nero Onyx
Salvia Eucalyptus
Sostenibilità in ogni fase del ciclo di vita
OTO Chair è stata progettata per essere più sostenibile ambientalmente in ogni momento del suo ciclo di vita. Lo stampo è grande un terzo rispetto ad uno standard con notevole risparmio di acciaio utilizzato. I materiali di sedia e packaging sono riciclati. L’ingombro minimo nel packaging ed in trasporto è un risparmio notevole di CO2. La sua monomatericità è una caratteristica fondamentale per la circolarità. Infine grazie ad una partnership con Ogyre per ogni sedia viene recuperato mezzo chilo di rifiuti dai mari.
ONE to ONE con OGYRE
Pulisci l’oceano con OGYRE
OTO chair è il primo prodotto di ONE TO ONE: una sedia monocomponente montabile, prodotta in un unico stampo e creata con plastica riciclata post-industriale.
L’attenzione all’ambiente è la filosofia portante del nostro progetto, ed è per questo che, per ogni sedia acquistata ci impegnamo attraverso OGYRE a coprire i costi di rimozione di 0,5 Kg di plastica dai mari.
Ogyre è la prima startup B Corp che ha sviluppato una piattaforma digitale globale per il recupero dei rifiuti marini. Tutela gli oceani tramite una flotta di pescatori che grazie alla tecnica fishing for litter garantiscono a persone e aziende un atto concreto a favore del mare.